Conferenza: 'Relitti sommersi...dalla scoperta all'esplorazione...' 12 Ottobre 2012

Venerdì 12 Ottobre alle ore 20.30 si è svolta presso la Sala ex Biblioteca in via D. Chiesa a Riva del Garda la conferenza 'Relitti sommersi...dalla scoperta all'esplorazione...' .

Relatore della serata Marco Valenti che ha illustrato con bellissime immagini alcune immersioni fatte negli ultimi anni. In particolare su alcuni relitti del Mediterraneo tra i quali l'incrociatore corazzato Giuseppe Garibaldi (-123 metri), affondato durante la Prima Guerra Mondiale sulle coste croate, i relitti del Viminale (-107mt), il Valfiorita (-70), cruise liner Natal e del sommergibile Protee (-127metri).

Si è parlato inoltre di equipaggiamenti utilizzati per le immersioni su relitti compresi il sistema Side Mount ed i rebreather a circuito chiuso

La conferenza proprio perchè aperta a tutti non ha trattato di temi tecnici specifici ma è stato un racconto di esperienze personali corredate da immagini, alcune molto belle, ed un video.

La conferenza che ha registrato un'altissima partecipazione è stata organizzata dal Gruppo Sommozzatori di Riva del Garda in collaborazione con STDA (Scuba Training Development Academy). Come raramente accade in Trentino si sono visti partecipanti di diverse scuole ed associazioni subacquee determinando un bel risultato per questo sport.

In basso foto della serata, un successo per gli appassionati.